Ipocondria e sintomi

Buongiorno.
Sono una ragazza di 23 anni e da sempre ho paura delle malattie ma da due anni è peggiorata.
Tutto iniziò una sera in cui non riuscivo a prendere il respiro profondo e avevo male al braccio sinistro.
Pensavo di morire e di non riuscire più a fare un respiro profondo, perciò andai due sere consecutive in pronto soccorso.
Mi fecero esami del sangue ed ECG.
Tutto apposto.
Mi andarono a casa dicendo che era un attacco di panico.
Stavo malissimo perché ero convinta di avere qualcosa di brutto, non riuscivo nemmeno a fare esercizio fisico perché mi mancava il fiato anche solo a parlare.
Andai a fare una radiografia al torace ed era tutto apposto.
Pensavo di avere qualcosa al cuore o un tumore ai polmoni.
Feci anche holter ed una ecografia al cuore ed era tutto apposto.
Poi, inizia a sentire un peso nel collo e in gola, pensavo di avere un tumore e non riuscivo più a deglutire.
Andai a fare un’ecografia alla tiroide e mi dissero di avere una tiroidite di Hashimoto.
Andai anche dall’otorinolaringoiatra e non avevo nulla ma io i sintomi li sentivo tutti e non capivo il perché.
Inizia ad avere dolori alle ovaie e alla schiena, andai dalla ginecologa per paura di un tumore ed era tutto apposto.
Poi, inizia ad avere bruciori di stomaco pazzeschi, acido in gola, non riuscivo a mangiare, sentivo lo stomaco gonfio e dolorante e pensai al peggio finché non andai a fare una gastroscopia e un eco addome completo e non avevo nulla.
Io non capisco perché ho tutti questi ti sintomi ma i dottori dicono sempre che non ho nulla.
Appena mi passa un sintomo me ne viene un altro e ho paura di un tumore e, a volte, mi vengono tutto insieme e penso che i dottori abbiano sbagliato qualche diagnosi o non sono riuscito a capire il mio problema.
Avevo anche vertigini pazzesche, mal di testa e male al collo (forse dovute alla cervicale dato che anni fa mi dissero di avere una cervicobrachialgia) e ovviamente pensai al peggio.
Poco tempo fa avevo i linfonodi sotto mandibolari ingrossati, andai a fare un’ecografia per paura di una cosa brutta e mi dissero che a volte capita di averceli ingrossati ma io non ci credo.
Settimana scorsa inizia ad avere vertigini, respiro profondo difficile da prendere come l’anno scorso e dolore ai seni (soprattutto il destro) e al tocco sento dei noduli dolorosi.
Ovviamente ho paura di un qualcosa.

Cosa posso fare?
Secondo voi ho qualcosa di nascosto tipo malattie difficili da diagnosticare?
I dottori hanno sbagliato qualcosa?
Ho tanta paura di avere un qualcosa di brutto.

Aiutatemi vi prego, ho 23 anni ed è difficile stare così.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Dovrebbe decidersi a sottoporsi ad una visita psichiatrica.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/