Effetti su aumenti dosaggio citalopram

buongiorno, da circa 5gg
dopo diversi mesi di assunziobne di citalopram 20mg, unica soluzione la sera, la mattina sto prendendo mezza compressa in aggiunta, ovvero ulteriori 10 mg.

in questi giorni avverto senso di stanchezza, tremore alle gambe, battito rallentato e senso di vuoto.

tali sintomi possono essere attribuiti all aumento di dosaggio.
se si, sono transitori?

cordiali saluti.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 992 248
Gentile utente,

Direi che se la dose è stata aumentata significa che il disturbo per cui è in cura stava dando segni di ripresa, quindi quei sintomi non potrebbero essere appunto quelli del suo disturbo di partenza ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
buonasera, la dose è stata aumentata perche ancora avevo fastidi di ansia ma stavo meglio rispetto al punto di partenza. poiche devo andare all estero la prossima settimana lo specialista mi ha conigliato di aumentare 10mg la mattina di citalopram. gli effetti che descrivo erano scomparsi . grazie
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 992 248
Appunto: il medico porta il farmaco alla dose piena perché alla dose di prima comunque non era risolto il problema.