Disturbo bipolare di tipo ii

Buonasera da un anno mi hanno diagnosticato disturbo bipolare di tipo II sono in cura con lamictal elontril e Xanax... ultimamente ho perdita di memoria confusione mentale non mi ricordo le cose quindi il mio nuovo psichiatra mi ha modificato la cura lamictal + seroquel 50 mg... la mia domanda il seroquel anche in dosaggio minimo fa ingrassare?
E poi per quanto tempo bisogna assumerlo?
Fortunatamente ho avuto solo una leggere fase ipomaniacale, pensiere accelerati... se no di solito sono molto depressa ora da un mese ho questa confusione mentale, ma speriamo bene sono tanto avvilita e stanca sto girando tutti gli psichiatri di Italia...
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Il prodotto può far ingrassare come tutti gli altri farmaci per cui deve mantenere una alimentazione regolare e sana.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore,
L'unica cosa che non riesco a capire, io ho vissuto tanto tempo all'estero sono stata in America dove il 2,5 % della popolazione soffre di disturbi bipolari, ho conosciuto pazienti che prendono neurolettici per curare questa patologia e non sono ingrassati . Forse in America con la sperimentazione e nuovi farmaci sono più avanti dall'Italia.
Altra domanda, non è carino (non parlo di lei ) ma da tutti gli psichiatri in cui sono stata che alla domanda fa ingrassare? : potrebbe non potrebbe cioè ma che risposte sono, come se uno così non si prende il farmaco... ovviamente credo che non sia corretto . Molti psichiatri dicono : i pazienti affetti da questa patologia non prendono i farmaci come si deve per paura delle controindicazioni, il peso ecc.. ma io voglio dire sola una cosa, penso che non esiste donna che fa piacere di ingrassare prendendo dei farmaci sia che soffra o non soffra di questo disturbo . Credo che gli specialisti dovrebbe piu' chiari e non lasciarti nel dubbio.non perché si ha paura che poi il paziente non prenda il farmaco ... mi scusi per lo sfogo, ma è quello che penso !!