Haldol e talofen

Utente
Utente
Sono un ragazzo di 24 anni
Ho un disturbo bipolare e il mio psichiatra mi ha prescritto
Haldol 20 gocce per tre volte al di
Talofen 15 gocce la sera
Mi sento intotito
Ma io mi sento solo depresso
Mai stato aggressivo... Sempre un tipo chiuso e calmo
Vorrei sapere se secondo voi dovrei continuare ad assumerli visto che lui dice che servono per tranquilizzarmi?

Vorrei l antidepressivo ma lui dice che non se ne parla
Aiutatemi non voglio diventare pazzo
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 33,8k 837 225
Gentile utente,

Non ho capito che significa "non voglio diventare pazzo".
Comunque: disturbo bipolare, e assume medicinali che sono usati soprattutto nelle fasi agitate di tale disturbo.
Antidepressivi nel disturbo dipende: nelle forme maggiori ovviamente no.
Attualmente però non ha una terapia specifica per il disturbo bipolare. Sa di che tipo è ? Uno, due ? Che fase ha avuto quando ha iniziato questa cura: depressiva, agitata ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Visite e Consulti Skype : "Studio Psichiatrico Pacini"

[#2]
dopo
Utente
Utente
Disturbo bipolare 1( misto)
Lui dice che serve per tranquilizzarmi perchè mi vede elettrico
Io mi sento intotito...
Oggi mi ha guardato con gli occhi luccicanti... Come se non sapesse piu che cura darmi
Io insisto per l antidepressivo e lui mi dice che ora non è il momento
Per pazzo intendo che ho forti attacchi di panico e paura per ogno cavolata e non sono rilassato
Cambiare medico non se ne parla perchè mia mamma non vuole
Bho non so piu dove sbattere la testa
Cmq disorientamento con questa cura...
Io voglio sto cavolo di antidepressivo...
Che devo fare?
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 33,8k 837 225
misto non è il disturbo, mista è la fase del disturbo (fase mista).
E' corretto che in una fase mista l'antidepressivo possa non essere indicato.
Però, ripeto, non so le cure già fatte prima, ma ci sono farmaci antibipolari più specifici di questi ? Già provati tutti nel senso che siamo all'ennesimo tentativo ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Visite e Consulti Skype : "Studio Psichiatrico Pacini"

[#4]
dopo
Utente
Utente
Si gia presi... Ora ero sotto la doccia e mi girava la testa
Ho avuto un forte attacco di panico
Sto diventando matto
Non riesco ad uscire di casa che mi gira tutto e inizio ad avere paura
Rispondi se puoi
[#5]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 33,8k 837 225
Innanzitutto direi di usare un registro non confidenziale, tipo "rispondi se puoi". In nessun caso espressioni del genere comunque accelerano i tempi delle risposte.

Intendevo sapere se mai quali cure erano state provate.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Visite e Consulti Skype : "Studio Psichiatrico Pacini"

[#6]
dopo
Utente
Utente
Se ti dico tutto non mi crederà
Depakin, seroquel, lamictal, quetapina, abilify ecc
[#7]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 33,8k 837 225
La lista forse non è completa.
Mancherebbe ad esempio il litio. Poi Altri antipsicotici di quelli più nuovi ma anche non troppo.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Visite e Consulti Skype : "Studio Psichiatrico Pacini"

[#8]
dopo
Utente
Utente
Si grazie
Ho preso anche il litio
Non voglio scocciarti perdonami per il mio linguaggio e che sono in uno stato di confusione mentale
[#9]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 33,8k 837 225
Sì, ma è sufficiente dare del Lei o del Voi, così tanto per non generare strani effetti.
Detto questo, quelle cure provate sono state provate in questa fase, o in fasi precedenti e poi sospese ?
La clozapina anche manca, ma ha determinati limiti e cautele.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Visite e Consulti Skype : "Studio Psichiatrico Pacini"

[#10]
dopo
Utente
Utente
L'ultimo farmaco che lei mi ha scritto non l ho mai preso
Ho una forte ansia sociale che mi priva di uscire di casa
Mi chiedevo se era possibile che il mio psichiatra mi da l haldol assocciato a un antidepressivo
Oppure non si può immischiare due medicinali diversi ?
[#11]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 33,8k 837 225
Antidepressivo su disturbo bipolare maggiore, specie se con crisi psicotiche, non è indicato in genere.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Visite e Consulti Skype : "Studio Psichiatrico Pacini"

[#12]
dopo
Utente
Utente
La ringrazio, volevo chiederle se l haldol e il talofen ha questi effetti collaterali come : sentirsi confusi, distaccamento dalla realtà, forte ansia , non riuscire a seguire un discorso, depersonalizzazione ecc
Secondo lei perchè ho queste sensazioni? Eppure sto male nonostante la cura
[#13]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 33,8k 837 225
Da come li riferisce però sembra che dica che ce li ha "nonostante" la cura, non che siano indotti. Comunque, poco cambia sul piano pratico. Qui va stabilito se sono utili o no, e contro cosa, oltre che tollerati.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Visite e Consulti Skype : "Studio Psichiatrico Pacini"