Eventuale sospensione del farmaco tofranil

Sono un uomo di 59 anni e da circa 18 anni assumo regolarmente, ogni giorno, il Tofranil da 25 mg prescrittomi tempo fa da uno specialista in seguito ad un periodo particolare della mia vita.
Credo di essere ormai assuefatto al medicinale, perchè quando dimentico di prenderlo vado incontro ad un forte senso di pesantezza alla testa che svanisce solo nel momento in cui riprendo la pastiglia.
Penso di non avere più bisogno di assumere questi medicinali, che peraltro mi causano un' esagerata sudorazione.
In definitiva, premettendo la mia consapevolezza circa la necessità di una visita specialistica, vorrei sapere se riuscirò mai a liberarmi di questo medicinale e a cosa potrei andare incontro.
ringraziandovi anticipatamente
cordiali saluti
[#1]
Dr.ssa Franca Scapellato Psichiatra, Psicoterapeuta 3.9k 197 21
Il dosaggio che sta assumendo è inferiore alla dose terapeutica, che è almeno di 75 mg. Una visita specialistica è opportuna per valutare la situazione attuale, ma escluderei che ci sia una dipendenza fisica dal farmaco.
Cordiali saluti

Franca Scapellato