Daparox e sospensione

Buongiorno a tutti,
dopo finalmente 2 anni, ho sospeso da 1 mese circa il Daparox. (dopo averlo diminuito molto gradatamente per circa 5 mesi).
La sospensione è stata decisa in seguito a una miriade di effetti collaterali emersi solo negli ultimi mesi di trattamento, come Ipersonnia, Aspermia, e aumento notevole del peso, solo per citare i più importanti.
Ora, per quanto solitamente rimangono e se rimangono "degli strascichi" di effetto del medicinale?
Lo chiedo perchè da quando l'ho smesso definitivamente, il tono e l'umore è decisamente basso, e soprattutto soffreo di "stanchezza" perenne che proprio non sopporto.

Grazie mille.
[#1]
Dr. Giuseppe Nicolazzo Psichiatra, Psicoterapeuta 2.2k 80
Gentile Utente,

dopo un mese gli eventuali sintomi da sospensione dovrebbero essere scomparsi, in genere possono presentarsi per massimo due settimane, ne parli con lo psichiatra per differenziare se trattasi di altro,

Cordiali Saluti

Dr G. Nicolazzo
Specialista in Psichiatria
Psicoterapeuta

[#2]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
bisogna capire se i sintomi che lei riferisce sono sintomi da sospensione o manifestazioni del disturbo che esisteva precedentemente.
Il suo specialista può aiutarla a dirimere la questione.
cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Innanzitutto grazie mille per le risposte.
Il problema è che sto cercando sia 1 nuovo psichiatra sia 1 nuovo psicoterapeuta, in quanto putroppo dopo 2 anni di duro lavoro, non ho ottenuto molto.
Non ho voglia, ne tempo, ne soldi, di rimettermi in mano a qualcuno senza poi avere un minimo di rassicurazione sugli effetti della terapia.

So bene, ed immagino, che il ramo psicologico, non è semplice, e purtroppo come per tutte le professioni, trovare un ottimo professionista al giorno d'oggi è sempre più difficile.
Per quanto io ho sempre avuto molta fiducia nelle cure.

Il risultato delle terapie, e dei medicinali mi è sempre stato descritto in modo molto aleatorio, e non sono mai riuscito a capire "oggettivamente" quasi niente.

Grazie mille per le risposte in ogni caso.