Pensiero ossessivo

Gentili dottori vi scrivo per un problema che mi sta rovinando l'esistenza, cercherò di essere breve, nel 2017 a seguito di un ansia patologica e pensieri di morte decido di fare un percorso di psicoterapia, all'inizio ho avuto ottimi risultati ma tutto è precipitato nell'ultimo periodo, un grave lutto in famiglia la malattia al cuore di mio padre i pensieri si sono fatti ossessivi ho la costante paura di avere un infarto mi controllo 100 volte al giorno la pressione ho fatto 3 visite cardiologiche nel solo 2019, tac al cervello rmn persino un holter e un Doppler delle carotidi, tutto ok gli esami risultano in ordine, la terapeuta dice che non sono depresso ma soffro di un disturbo fobico ossessivo, ora sono arrivati anche gli attacchi di panico, ovunque vado basta che esco di casa sto male, ho sempre fastidi di stomaco palpitazioni mi sento sempre sul punto di vomitare o di svenire o che mi scoppi il cuore, decido allora di consultare uno psichiatra che mi prescrive il Cipralex 10 gocce alle 12, e lo Xanax da 0, 25 da prendere 3 volte al giorno alle 8 alle 14 e alle 20, ho iniziato la cura ma mi fa paura il Cipralex perché ho letto degli effetti collaterali e ho smesso, prendo solo lo Xanax, ma va sempre peggio, ho smesso di fare sport di uscire con gli amici, non posso andare a fare la spesa, dal barbiere a farmi la barba mi sento soffocare, il pensiero è il cuore costantemente sentirmi il battito, aiutatemi ho paura di impazzire la mia non è più vita non posso praticamente più fare nulla, ho pensato al suicidio ma non ne ho il coraggio, non riesco a guardarmi una partita in tv ad ascoltare una canzone devo stare disteso a letto con la mano sul petto o sul polso tutto questo è un inferno!
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

Certo che va peggio, ha una cura e non la sta seguendo...

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2022
Ex utente
Grazie dottore lei pensa che con la cura potrò tornare ad una vita normale?intendo lavorare andare in palestra potere uscire come fanno gli uomini della mia età?
[#3]
dopo
Attivo dal 2018 al 2022
Ex utente
Gentile dott.Pacini mi scusi se la disturbo ancora,2 giorni fa sono finito in ospedale con una crisi di panico,tremori avevo la pressione un po alta 133/87 anche se al ps mi hanno detto Che non era altissima e quindi non potevano darmi nulla,mi hanno fatto ecg e analisi del sangue le riporto qui:
TROPONINA <3 FINO A 20 NG/L
AZOTEMIA 45 10-55
CREATINEMIA 0,67-1,17
BILIRUBINA TOTALE 0,90 0,20-1,50
SODIO 136 134-150
POTASSIO 4,1 3,6-5,5
CALCIO 9,9 8,2-10,2
FOSFORO 3,2 2,5-4,5
CLORO 98 98-111
ALT 21 0-50
AST 17 0-50
LDH 135 FINO A 247
CPK 43 FINO A 171
CHE 10952 4700-14000
NUMERO DI DIBUCAINA 80,72 70,00-90,00
AMILASI 57 36-128
LIPASI 17 FINO A 67
PROTEINA C REATTIVA 0,10 FINO A 0,50
[#4]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Perché riporta questi esami ?

Ripeto. Ha una diagnosi e non sta seguendo la cura relativa.