La paroxetina per scalarla si fa prendere a giorni alterni?

Salve prendevo paroxetina da 20 mg poi scalata a 15mg.
Ora il dottore me la fa assumere da 15mg un giorno si e un giorno no per abituare un po il mio fisico, poi vuole abbassare a 10mg.
la domanda che voglio fare e si puo prendere paroxetina un giorno si e uno no?
Non ho mai sentito nessuno che l assume così e qiesto mi mette paura...
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 986 248
Gentile utente,

Al di là del peso della cosa (uno scalaggio graduale tale rimane, se poi lo fa in un modo in un altro non è una differenza sostanziale), è il concetto di partenza che non mi torna: lei si fida del medico oppure si pone il problema di cercare informazioni e poi in base a quello che trova conclude che la cosa sia strana o meno ? Perché in tal caso entra in gioco cosa cerca, cosa capisce, cosa trova etc.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini