Paroxetina puó causare ansia?

Soffro di doc e disturbo bipolare, prendo olanzapina 2.5
sereupin 20 mg
depakin e resilient
Il sereupin e il depakin li assumo da due settimane, dopo aver fatto effetto 7 giorni dopo dalla prima assunzione ho passato 4 giorni sereno, con umore alto e quasi assente ansia, ma dopo i suddetti 4 giorni ricompare una forte ansia, acutizzatasi gradualmente, alché chiamo lo psichiatra che mi dice di abbassare a mezza compressa il sereupin e di aumentare olanzapina a 5, dicendo che é l'antidepressivo a causarla, vorrei chiarimenti
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico igienista 45k 1.1k
È un fenomeno piuttosto comune all’inizio della terapia farmacologica e tende a scomparire nel giro di poche settimane.


Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/390698234174
https://t.me/FSRuggiero_psichiatra
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Sono 18 giorni dalla prima assunzione di sereupin, ho abbassato a mezza pastiglia quindi 10 mg, ed ho aumentato olanzapina a 5, l'ansia peró é aumentata, il mio psichiatra mi ha detto di aumentare ancora olanzapina, la mia domanda é Puó il sereupin causare tutta quest'ansia?
Segnala un abuso allo Staff
Ansia

Cos'è l'ansia? Tipologie dei disturbi d'ansia, sintomi fisici, cognitivi e comportamentali, prevenzione, diagnosi e cure possibili con psicoterapia o farmaci.

Leggi tutto

Consulti simili su ansia

Consulti su ansia e panico

Altri consulti in psichiatria