Scalare xanax

Buongiorno dottore, sono un uomo di 58 che assumeva xanax 0, 50 compresse, 3 volte al giorno.
Con l’aiuto delle gocce adesso sono arrivato a 10 gocce 3 volte al giorno.
Poiche’ ritengo fermarmi su tale posologia almeno per 7 giorni e poi continuare a scalare, volevo sapere se adesso posso ricominciare con le compresse da 0, 25 (3 volte al giorno) e poi ritornare alle gocce.
Volevo anche sapere se si possono alternate le gocce alle compresse (mantenendo naturalmente la stessa posologia).
Grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Qualsiasi variazione posologica/mantenimento o utilizzo di altri prodotti per la terapia da assumere è indispensabile sentire il parere del prescrittore e non si forniscono indicazioni prescrittive come da condizioni di servizio.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2021
Ex utente
Dottore può dirmi se, a Suo giudizio, si possono assumere i due medicinali(xanax e trittico) oppure sono controindicato?
Grazie anticiiatamente della risposta.
Saluti
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Chi ha fatto la prescrizione?
[#4]
dopo
Attivo dal 2015 al 2021
Ex utente
Un neurologo.Sono andato da lui che già prendevo le xanax ma,stando molto depresso,lo specialista mi ha prescritto il trittico da 50 mg.( mezzo la sera prr conque giorni e poi una compressa intera la sera) ed ha detto che nel contempo dovevo iniziare a diminuire lo xanax.Prendevo 3 compresse da 0,50 al giorno.Adesso sono arrivato a 12 gocce al mattino,12 a pranzo e 10 la sera.
Grazie