Informazioni xanax

Gentili dottori,
Ho fatto una visita psichiatrica per disturbi del sonno che si protraggono.
Diagnosi disturbo d'ansia.

Il trittico non lo tollero.

Mi hanno dato paroxetina gocce al mattino (da incrementare secondo un programma stabilito) e la sera per 1 mese continuare lo xanax RP 0.5 1 o 2 compresse a seconda di come mi sento.
Volevo chiedere un informazione circa la posologia dello xanax...perche sul bugiardino di xanax RP è indicata una posologia 3-6 mg, mentre per quello normale 0.5 per tre volte al giorno (quindi un max 1.5 mg).
?
Per quale motivo c'è questa grossa differenza?
Io mi trovo meglio con l'RP mi da meno effetti collaterali, in passato avevo provato ad usare l'altro normale.
Anche lo psichiatra è più favorevole a quello RP dice che da meno dipendenza...non so se sia vero.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
La posologia è un parametro indicativo per il trattamento.

I due prodotti sono differenti ed hanno posologie differenti.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottor Ruggiero.
Secondo lei potrà aiutarmi questa cura con il tempo a recuperare un sonno normale ed a controllare l'ansia?
Mi scusi l'ignoranza pensavo fossero lo stesso prodotto ma con due modalità di rilasci diverso.
Cordiali saluti
Molto gentile
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
È una terapia sintomatica che non deve essere protratta nel tempo.
[#4]
dopo
Utente
Ma la paroxetina non dovrebbe essere un farmaco curativo?