Disturbo ossessivo compulsivo

Salve ho 24 quando ero piccolo soffre di disturbo ossessivo-compulsivo ho fatto diverse terapie farmacologiche con antidepressivi antipsicotici ma tuttora non ho risolto il problema da poco ho iniziato una terapia cognitivo comportamentale con una psicoterapeuta e ho iniziato una nuova terapia farmacologica... il mio problema è un doc puro... sento sempre gli stessi pensieri intrusivi che possono essere bestemmie o canzoni a ripetizione che mi fanno stare malissimo
Ho provato tantissimi farmaci sereupin citalopram trilafon seroquel abilify olanzapina nozinan depakin tolep etccc ma con scarsi risultati
Per un anno e mezzo le ossessioni erano scomparse con mutabon ansiolitico ma adesso sono ritornate più forti di prima insieme ad ansia e nervosismo
La cura attuale e risperdal 0, 5 mg soluzione mattina e sera, che poi passerà a 1mg mattina e sera mutabon ansiolitico la sera che poi dovrò prendere mattina e sera... topamax 50 mattina e sera... mirtazapina e melatonina per dormire tavor mezza compressa da 2, 5 mattina pomeriggio e sera
Solo che avverto nervosismo... ansia...e i pensieri ossessivi non sono diminuiti... sono molto forti non so se devo aspettare ma ho fatto diverse terapie con antipsicotici e i pensieri ossessivi rimanevano senza compulsioni... sono agitato non riesco a stare tranquillo... forse il risperdal e poco?
?

Sono obeso peso 160 kg alto 1, 80 forse per il mio peso e poco?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Dipende molto dalla risposta che può avere dal trattamento anche se il dosaggio deve essere minimanente adeguato al dosaggio specifico per questo tipo di disturbi.

L'utilizzo di farmaci a dosaggi non terapeutici non fornisce una risposta terapeutica efficace per la totale riduzione del sintomo che lamenta.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Quindi mi sta dicendo che i dosaggi non sono adeguati giusto ? riguardo risperdal o mutabon ??
Io ho letto di chi prende 4 mg di risperdal ... oppure più mutabon
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Può leggere tutto ciò che vuole ma il dosaggio va adeguato alla sintomatologia, per cui va fatta una rivalutazione appropriata.
[#4]
dopo
Utente
Io continuo ad avere pensieri ossessivi forti e molta ansia ..... volevo sapere cosa ne pensava lei riguardo questi dosaggi su un un doc puro grave .... sto veramente male .....
[#5]
dopo
Utente
Buonasera e come un secondo consulto
Stasera il farmacista mi ha detto che il risperdal prolunga il tratto qt mentre il mio psichiatra no
Non so che fare
Sono stravolto ogni volta devo cambiare terapia ma per i miei pensieri ossessivi ho bisogno di antipsicotici
La mia domanda è
Come si fa con un paziente che ha pensieri ossessivi ma soffre di qt lungo causato dai farmaci non genetico ??esistono antipsicotici sicuri riguardo il qt ???