Problema di ansia sociale un po particolare non costante. ricadute molto pesanti. vorrei un parere

Ho un problema di ansia sociale molto pesante che va pari passo con la mia autostima.
Potrei dire che va un po a giornate e non me lo spiego un ansia lunatica che va e viene con forti attacchi d'ansia sempre in situazioni sociali.
Sono un ragazzo di 21 anni che da quando avevo 12 anni ho fatto uso di droghe in particolare cannabis... Non riesco a stabilizzare questo problema ogni volta che faccio dei passi avanti ho delle ricadute.
Non so se attribuire il problema all uso passato di droghe anche se sono sicuro che il problema era presente anche prima degli usi.
Spesso non riesco a guardare le persone negli occhi e se le guardo ho come la sensazione che li stessi guardando malissimo, mi viene da ridere avvolte quando faccio discorsi seri o anche quando me li fanno, non riesco a controllare le mie emozioni e la mia mente.
E tutto cio va e viene dei giorni si e dei giorni no.
Quando ho attacchi d ansia sociale divento tutto rosso e mi gira la testa forte come se qualcuno mi avesse tirato un cazzotto in testa... Sto girando vari psicologi e adesso mi sono imbattuto nella terapia hdmr, fa al caso mio?
I miei problemi possono essere frutto di danni alla corteccia prefrontale dovuto all uso di droghe?
Ci tengo a precisare che non ho mai attacchi di aggressività più che altro depressivi e di autostima quasi paranoici sulle persone e il giudizio che hanno su di me.
La meditazione può funzionare?
Lo yoga?
Insomma qualsiasi cosa se avete dei consigli sono un libro senza inchiostro.
Grazie!! !
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Deve farsi visitare da uno specialista che stabilirà un trattamento appropriato alla sintomatologia che lamenta.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/