Rivotril

SALVE VI HO SCRITTO GIA PARECCHIE VOLTE PER VARIE CAUSE E ALLA FINE SI E' CAPITO CHE SOFFRO DI UN DISTURBO DI ANSIA, LO PSICHIATRA MI HA PRESCRITTO IL DROPAXIM E IL LEXOTAN PER DORMIRE,E' PERO ' DA CIRCA UNA SETTIMANA E PIU' CHE NON RIESCO A DORMIRE O CHE COMUNQUE MI SVEGLIO OGNI MEZZORA...CHIAMANDO IL MIO PSICHIATRA MI HA SOSPESO IL LEXOTAN CHE COMUNQUE PRENDEVO SOLO LA SERA PRIMA DI ANDARE A LETTO, E MI HA PRESCRITTO IL RIVOTRIL 10 GOCCE PRIMA DI ANDARE A DORMIRE...MA ANDRA' BENE PER DORMIRE NO PERCHE HO VERAMENTE TANTO BISOGNO DI DORMIRE MI SENTO LA TESTA PESANTE NON RIESCO A SVOLGERE LE MIE NORMALI ATTIVITA' QUOTIDIANE INSOMMA FUNZIONERA'.....
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Gentile utente,

segua i consigli del suo medico.
Se non dovessee funzionare con il rivotril sicuramente c'e' la possibilita' di variare ancora il trattamento fino a quando non si trova il farmaco giusto che la fara' dormire.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la sua celere risposta vorrei chiederel io prendo dropaxin in quantita di 60 gocce ripartite in 3 volte al giorno e questo nuovo medicinale ritrovil 10 gocce la sera prima di dormire secondo lei quanta dipendenza puo portare in questi dosaggi sia il dropaxin che il ritrovil???? e quanto ci mettero ad eliminarli8 entrambi...??????grazie ancora
[#3]
Dr. Gabriele Tonelli Psichiatra, Psicoterapeuta, Perfezionato in medicine non convenzionali, Neuropsichiatra infantile 326 11
Il Dropaxin (Paroxetina) non dà dipendenza, ha una breve emivita (si riporta una clearance compresa tra le 24 e le 36 ore). In caso di brusca sospensione può aversi la comparsa di una sindrome da sospensione, più freuquente con antidepressivi a breve emivita come appunto la Paroxetina.
Il Rivotril (Clonazepam) è una benzodiazepina a media emivita (24/48 ore). Come tutte le benzodiazepine può sviluppare tolleranza e dipendenza, ma ambedue queste manifestazioni dipendono da tempo di assunzione e dosaggi (oltre a caratteristiche individuali). Quello che si può dire (in linea generale) è che il dosaggio di 10 mg non è tra i più elevati, mentre il clonazepam è una benzodiazepina a media emivita, quindi non è tra quelle più soggette alla comparsa di manifestazioni intense di dipendenza.

Cordiali saluti

Gabriele Tonelli

Dott. Gabriele Tonelli
Psicoterapeuta,Master in Psicopatologia e Scienze Forensi,Segr.Redazione PsychiatryOnline It,Medico di Categoria. C.T.U.