Dosaggio stiliden?

Buongiorno

Avrei un dubbio riguardo l'assunzione di stiliden (sentirò il mio psichiatra tra qualche giorno ma non vorrei già dall'inizio sbagliare l'assunzione).
Nella confezione c'è un misuratore graduato che indica il numero di gocce e i mg/ml.
Non avendo mai utilizzato un dosatore per essere più sicura ho contato quante gocce assumere (es 10 gocce sono 5 mg).
Ho notato che il dosaggio contato non corrispe a quelle scritte (se guardo il dosatore c'è del medicinale da aggiungere).

Non so quale indicazione seguire per non avere un sottodosaggio o un sovradosaggio, che mi può portare a riportare al curante informazioni sbagliate (essendo già questa fase abbastanza delicata perché bisogna capire la posologia e la reazione ai farmaci).

Grazie
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
Cioè intende che le gocce contate a gocce non corrispondono al volume ? Le gocce possono variare in volume, per cui ci può essere una differenza... minima

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta.
Intendo che se conto le gocce che escono dal dosatore, avanzano un po' (quindi 10 gocce non sono affatto 5 mg, ma meno). Non poche (potrei contarle) perché la parte finale del dosatore era piena, per questo mi è sorto il dubbio.
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
Non capisco esattamente, mi pare stia dicendo la stessa cosa, cioè che manca un pochino di volume. Ma non tutte le gocce sono uguali, non credo stiamo parlando di chissà quali volumi.