Laroxyl fa ingrassare?

Buongiorno, mi è stato prescritto il laroxyl per una cefalea tensiva che durava da 3 mesi.

Ho letto su diversi forum che purtroppo questo farmaco fa aumentare di peso.

Ne assumo solo 2 gocce la sera e i risultati li ho visti da subito.

Volevo chiedere se anche a questo dosaggio piuttosto basso può provocare aumento di peso.
[#1]
Dr. Giovanni Portuesi Psichiatra, Psicoterapeuta 651 37 1
Il dosaggio è basso effettivamente e se ha già visto i risultati, salvo controindicazioni, le conviene tenerselo stretto. L ' effetto ingrassante è mediato dall ' effetto antistaminico che potrebbe aumentare l ' appetito. Spesso l' azione antistaminica non e- dose dipendente ma penso che con una stretta sorveglianza del peso e dell ' appetito lei possa proseguire la cura.

Dr Giovanni Portuesi

[#2]
Utente
La ringrazio per la risposta!

Posso chiederle inoltre se, visto il dosaggio, è possibile sospenderle una volta terminati del tutto i sintomi?
[#3]
Utente
Le chiedo inoltre,

Io assumevo il Lexil da un po’ di tempo.
Non sarebbe bastato aumentare le dosi di quello invece di sostituirlo con il laroxyl?