Quanto tempo ci vuole per instaurare astinenza da en gocce?

Dopo 2 anni di assunzione regolare di en gocce 10 ogni mattina le ho interrotte di botto senza scalo, ho patito le penne del inferno di astinenza anche da metadone dato che in concomitanza ho interrotto anche quello, dopo 5 mesi avevo SEMPRE ansia forte, non mi passava mai ho sviluppato disturbi funzionali al colon/intestino e secondo consiglio del gastroenterologo ho ricominciato la cura di en gocce, 10 ogni mattina, ora e 5 giorni che le prendo ma non mi toglie ansia, anzi mi stona troppo e mi fa venire nausea e mal di testa, ora infatti voglio smettere di prenderle di nuovo, ma secondo voi, posso interromperle o avrei di nuovo astinenza anche se le ho ricominciate per soli 5 giorni?
[#1]
Dr.ssa Franca Scapellato Psichiatra, Psicoterapeuta 3.9k 195 21
Chieda allo psichiatra del sert; probabilmente ha bisogno di riprendere il metadone. Dieci gocce di en non danno i sintomi che riferisce, il problema è un'ansia cronica non curata E la sospensione del metadone.

Franca Scapellato

[#2]
dopo
Utente
10 gocce di En per 2 anni non causano astinenza fisica se interrotte? Mi sembra alquanto utopico..
[#3]
Dr.ssa Franca Scapellato Psichiatra, Psicoterapeuta 3.9k 195 21
Ha sospeso il metadone, se ha disturbi d'ansia e somatizzazioni vanno curati da uno psichiatra. E va ripresa la terapia con metadone.
[#4]
dopo
Utente
Il metadone non viene prescritto a coloro che non hanno astinenza fisica da oppiacei. Andrò da un buon psichiatra, grazie lo stesso.