Ansia e attacchi di panico

Da 20 giorni sto assumendo la mirtazapina.
All inizio 15 mg poi lo psichiatra mi ha consigliato di passare a 30 mg.
Sicuramente ho recuperato l insonnia, ma l ansia mi attanaglia.
Ci siamo sentiti e mi ha dimezzato la dose di mirtazapina però ha aggiunto efexor 37.5 mg 1 cps mattina per sette giorni dopo colazione e poi efexor 75 1 cps.
Mantieni mirtazapina 1/2 cp la sera ed En gtt 10 la mattina e 15 la sera.
Ma a me sembra troppo.
Ho il terrore di iniziare la cura.
Poi se ho l ansia perché mi ha associato 2 antidepressivi?
Grazie M Antonietta
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Continuano questi dubbi sulle associazioni terapeutiche e sinceramente ciò depone per una scarsa fiducia nel suo medico.

Decida cosa vuole fare senza chiedere rassicurazioni altrove.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Da circa 4 mesi assumo 20 mg di mirtazapina.
All inizio tutto ok.
Da circa due mesi ho risvegli notturni strani mi sveglio all improvviso mi alzo e mangio anche senza avere fame.
Durante il giorno mangio pochissimo.
Sta diventando per me un grosso problema.
Mi è stata prescritta per un disturbo post traumatico da stress e depressione reattiva. La cosa che ho notato che ho un conflitto con il cibo. Al solo pensiero di pensare alla spesa o cucinarli sto male. Non c è cibo che mi fa piacere mangiare. Premetto che non sono ingrassata e non ho fame quasi per niente durante il giorno. La notte puntuale c è il risveglio anzi più di uno, mangio una frutta e poi mi riaddormento (automatismo). Sono un po' preoccupata perché questo farmaco viene prescritto anche per disordini alimentari. Vorrei un Vs parere grazie