Doc e ipocondria

Gentili dottori,
sono un ragazzo di 26 anni e il mio problema è legato a una forte ipocondria sfociata in una ossessione soprattutto legata ai battiti cardiaci (e quindi il cuore ingenerale) e la vene (altra fissa tipica degli ipocondriaci). Questo disturbo è molto presente soprattutto nella prima parte della giornata quando mi sento particolarmente agitato, tensione alle gambe e battito accelerato soprattutto quando ho la compulsione di controllarlo.
Ho deciso di rivolgermi a uno psichiatra e da circa una settimana sono in cura con 15 gocce di Dapagut solo la mattina accompagnato da 10/15 gocce di Tranquirirt sempre la mattina. Posso usare Tranquirirt,secondo necessità, anche altre volte nella giornata. Volevo rivolgervi due domande: secondo voi la cura è giusta per il mio disturbo? Inoltre da tre giorni avverto leggeri formicolii e tremori sull'occhio e sul viso e, molto più spesso, avverto un tremore involontario di un nervo sulla mano destra( vicino al pollice). Mi chiedo se sia un fattore nervoso o se l'iniziale assunzione di Dapagut possa creare questi "spasmi".
Anticipatamente vi ringrazio.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
Dapagut è una delle possibili cure per un disturbo ossessivo o per una iponcodria di tipo ansioso. All'inizo della cura con dapagut sono frequenti i sintomi che ha descritto, specie se la persona lo assume per un disturbo d'ansia. "un fattore nervoso" è comunque, poco importa in questi casi sapere se è una reazione ansiosa al pensiero di aver assunto una medicina "temuta" perché si è ipocondriaci oppure se è la medicina stessa (altrettanto possibile) che inizialmente nel suo interagire con il cervello produce queste sensazioni.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini