Latuda per disturbo bipolare 2 con tratti ossessivo fobici

Gentili medici
Mi è stato diagnosticato un disturbo bipolare 2 con tratti ossessivo fobico.

Mi è stato prescritto il latuda.

Prima il dott Ruggiero mi ha detto che non è indicato ma il medico me lo ha dato r ho letto su internet che viene usato nel disturbo bipolare negli USA.

Cosa devo pensare?
[#1]
Dr. Giuseppe Nicolazzo Psichiatra, Psicoterapeuta 2.2k 80
credo che sia utile e necessario seguire le indicazioni del medico che la sta curando, in Italia il farmaco non possiede per ora che l'indicazione per la schizofrenia, quindi nel suo caso rientrerebbe in una prescrizione " off-label",

Saluti

Dr G. Nicolazzo
Specialista in Psichiatria
Psicoterapeuta