Impulsività, e difficoltà a gestire determinate situazioni

Salve, sono una ragazza di 25 anni, ho passato metà della mia adolescenza in svariate comunità che fondamentalmente sono dei "manicomi", e non mi sono servite a niente, non riesco a gestire il rapporto che vorrei avere con me stessa e con le persone che amo.
Non so più come comportarmi e ne cosa fare.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 991 248
Gentile utente,

Conosce qualcosa circa la sua diagnosi ?
Quali cure ha fatto e perché dentro comunità ? Non aveva familiari, non la riuscivano a gestire, o altro ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Sono stata diagnosticata borderline, sono stata in comunità per molti anni perché i miei genitori non riuscivano a gestire la situazione.
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 991 248
"non riesco a gestire il rapporto che vorrei avere con me stessa e con le persone che amo."

Questa è un po' la sintesi di un generico disturbo di personalità, specialmente il suo. Ha fatto cure in questi posti, o semplicemente ci ha vissuto ?
[#4]
dopo
Utente
Sinceramente non mi sono servite a nulla, ci ho solo vissuto.
Mi hanno sempre dato farmaci, cambiato terapie da anni, ma non mi è mai servito a niente.

Nel mondo reale (adesso che sono fuori dall'ultima comunità in cui stata di alta assistenza), mi sento dissociata, distaccata. Perché qui fuori il mondo e la vita sono molto diversi da vivere in posti in cui mai realmente nessuno si è preso cura dei miei problemi.
[#5]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 991 248
Che tipo di terapie le hanno dato ?
Quei "posti" in generale possono svolgere una funzione di tipo abitativo-sostentativo, non necessariamente si riesce a modificare il disturbo. In fin dei conti è stata dentro mentre a casa la situazione non si riusciva a gestire.