Buonasera soffro di attacchi di panico e ansia da 5 anni

Buonasera, soffro da 5 anni anni di ansia e attacchi di panico.
All'inizio mi prendeva lo stomaco e mi sono rivolto a un gastroenterologo o fatto la cura ma senza risultati.
Poi sono andato dal mio medico di base e mi a prescritto delle compresse x l ansia.
Ma senza avere risultati positivi.
Sono andato da un neurologo o fatto la cura x parecchi anni e non ho avuto nessun risultato.
O provato a cambiare altri medici neurologici e psichiatri ma senza risultati.
Ora sto sotto cura da un professore neurologo da 1 e mezzo.
Qualcosa e migliorato in un anno.
Ma sono circa 1 mese che non riesco più a riprendermi.
Ho l'ansia e mi vengono attacchi di panico specialmente quando guido che prima non avevo, ora e peggiorato.
Battiti accelerati del cuore dolore al collo e testa, stanchezza alle gambe specialmente la sinistra mi sento nervoso, agitato, non mi sento di stare insieme alla mia famiglia non so cosa mi sta succedendo.
Prendo una compressa di jatrosom da 10mg al mattino e una compressa di Frontal da 1mg e la sera una compressa di rivotril da 2mg.
Ma ogni giorno e lo stesso.
Io vorrei sapere se lo jatrosom non mi fa più?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
La terapia non è specifica per il disturbo di cui soffre e andrebbe rivista.

Lo specialista di riferimento è lo psichiatra.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Ma lo jatrosom a cosa serve? Visto che non c'è una parola in italiano nel foglietto illustrativo
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
È un antidepressivo IMAO, non penso sia disponibile facilmente
[#4]
dopo
Utente
Salve dottore dr.Francesco Saverio Ruggiero. Sono stato in visita ieri dal neurologo,è per gli attacchi di panico e ansia mi a prescritto largactil da 50 mg da prendere metà la mattina è metà la sera. Insieme ad altri farmaci che già prendevo. Lo jatrosom da 10 mg al mattino più 1 compressa da 1mg di frontal al mattino e in più mi aggiunto largactil metà la mattina e metà la sera. Io è un mese che non lavoro più e quindi mi è aumentata l'ansia e in più quando guido x andare a fare la spesa o alla farmacia si è aggiunto attacchi di panico che non riuscivo a guidare mi sentivo di mancare il respiro aria e di perdere il controllo. Secondo voi queste compresse di largactil possono aiutarmi? Grazie in anticipo.
[#5]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
A mio avviso non sono adatte ma ovviamente ha deciso il suo neurologo.
[#6]
dopo
Utente
Come mai dottore?
[#7]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Le ho già riportato precedentemente che lo specialità di riferimento è lo psichiatra e lei ha proseguito con la
Visita dal neurologo per poi ritornare qui a chiedere l’opportunità di trattamento.

Non può stare con due piedi in una scarpa.

Una volta ricevute indicazioni deve decidere cosa fare, certo non ci mettiamo a fare digressioni sulle terapie prescritte e sull’andamento.

Da psichiatra non condivido la terapia per motivi clinico, lei può regolarsi di conseguenza.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it