Magnesio e psicofarmaci

Buonasera soffro di attacchi di panico e ansia cronica, sto assumendo da anni una capsula al di di depakin crono 300 e 10 gocce al di di dropaxin... Purtroppo Negli ultimi 4 mesi la mia situazione sta peggiorando... Vorrei sapere se posso abbinare a questi medicinali del magnesio oppure ci sono controindicazioni.

Vi ringrazio infinitamente.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 986 248
Gentile utente,

La cura ha qualcosa che non torna. Dropaxin è sottodosato, e depakin non è che serva per il panico, almeno non nelle cure standard.
Il magnesio deve prenderlo a che scopo ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dottore... La cura mi fu data anni fa.. (Da uno psichiatra che mi ha diagnosticato il bipolarismo senza farmi fare alcun esame clinico) sinceramente non mi sono documentata su cosa facciano dropaxin e depakin dello specifico, se me lo spiega gliene sarei molto grata... so solo che mi disse che se smettevo di prenderli gli attacchi sarebbero peggiorati. Il magnesio volevo prenderlo perché me lo hanno consigliato contro l'ansia.
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 995 63
Il magnesio non ha una indicazione specifica nel trattamento di disturbi d’ansia.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#4]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 986 248
Quindi da una parte dice che non le fu fatto nessun esame (clinico si, è stata visitata), ma non ne è richiesto alcuno per la diagnosi.
Dall'altra poi non si interessa dello strumento che sta usando, anche se poi la spiegazione praticamente l'ha data, è stato messo per una forma di disturbo bipolare.

Il magnesio "consigliato contro l'ansia" non è una prescrizione, e francamente detto così non ha senso.

Io focalizzerei sulla cura che ha e sulla diagnosi. Ad esempio, la dose di dropaxin è così perché deve stare bassa, o non si sa ? Il depakin a che quantità reale corrisponde come dosaggio nel sangue ? Questo è une same che si fa, ad esempio, per capire come muoversi.
[#5]
dopo
Utente
Buonasera,
Volevo solo sapere se il magnesio con i farmaci che assumo era sconsigliato...
Ma alla fine sono giunta alla conclusione che evidentemente devo rivolgermi ad un altro psichiatra... Per un secondo consulto...