Insonnia e disturbo bipolare

Dottori salve

Soffro di grave doc, deliri, disturbo dipolare 2 e dismorfofobia.

Prendo Prozac 30mg
Lamictal 200mg
Seroquel 200mg
Entumin 5 +5 +5 gocce
En 25 gocce a sera

Di recente soffro di forte insonnia.

Nonostante l'EN e il seroquel della sera non dormo per niente.

A telefono lo psichiatra mi ha detto di provare con zolpidem.

Ne ho preso anche due compresse ma niente
En solo non mi fa più niente nemmeno se aumento
Poi mi ha dato esilgan 4mg ma niente
È infine dalmadorm ma niente
Non dormo
Soprattutto non riesco a prendere sonno
Sinceramente sono scoraggiato.
Sto spendendo solo soldi di confezioni di farmaci e non mi fanno niente.

Oggi l'ho richiamato e mi ha detto di prendere TAVOR 2.5mg
Io credo che mi sta prendendo in giro perché ho letto che e6una benzodiazepine come le altre

Perché dovrebbe funzionare?
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 991 248
Gentile utente,

Lei evidentemente continua a volere qualcosa per dormire, e effettivamente la cosa può arrivare ad un punto in cui una benzodiazepina o l'altra non è che cambi. Si impilano prodotti per dormire e intanto si perde di vista che il suo problema di partenza è l'abuso di zolpidem.
Per il quale non è presente nessuna cura specifica, e l'en, benché anti-astinenziale, non è detto sia sufficiente a coprire totalmetne l'astnienza, la quale comporta insonnia.
Qunidi finché il problema sarà affrontato come un'insonnia che richiede un sonnifero, a mio avviso siamo fuori strada.
Inoltre, anche se vi fosse "difficoltà a prender sonno" evidentemente poi sonno lo prende ad un certo punto, ed evidentemente la gestione del sonnifero è stata problematica in passato, per cui il fatto che insista sarà da riferire alla sua idea di dover avere un sonnifero per forza.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2020
Ex utente
Dottore e come mai nemmeno 200mg di Seroquel che mi hanno detto che è sedativo mi fanno dormire?
È poi chiedo a lei?
Se 4mg di esilgan non hanno funzionato come se avessi preso una pillola di zucchero perché tavor dovrebbe funzionare?
Epiu potente?