Sto mantenendo degli attacchi di panico?

Ciao sono un ragazzo di 18 anni che dopo vari problemi in famiglia e con la ragazza ho avuto un lutto di mia nonna...dopo ciò ho iniziato ad avere diversi problemi specialmente il la notte seguente alla sua morte, iniziavo a non dormire più per lunghi periodi stando sveglio e dormendo di pomeriggio, tutto ciò con l'andare dei giorni ebbi degli attacchi di panico in totale 4 forti, di cui son dovuto andare in ospedale per gli svenimenti e torbedimento del corpo, ormai siamo ad aprile volevo chiederle secondo lei perché faccio ancora fatica a dormire ho spesso continui sbadigli problmei di digestione e sensazione di mani fredde che va e viene più dei brividi lungo il corpo e avvolte sesazioni di svenimento intense, cosa posso fare?
Dipende da lansia?
diciamo che la sera dormo poco perché da giorni che mi addormento alle 3 e 30 / 4 di mattina e mi sveglio alle 1 di pomeriggio, da quello che ho letto online io starei trattenendo il disturbo degli attacchi di panico seza averli però è vero?
Mi sento abbastanza assente e non attivo penso di essere in depressione avvolte ho dei disturbi compulsivi ma leggeri tipo ho il vizio di chiudere tutte le porte di casa prima di andar a dormire, Grazie
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Una sintomatologia come quella che lei così bene descrive, e che, a quanto ho capito, sta durando da qualche mese, necessita di un intervento terapeutico. Deve consultare un medico specialista in Psichiatria, il quale individuerà la diagnosi e la relativa terapia, che contemplerà un intervento farmacologico, oppure psicoterapico, oppure - meglio ancora- entrambi.
Auguri.

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-