Utente
Buongiorno, sono Daniele e ho 32 anni.

Da circa un anno si è conclusa una relazione cosiddetta tossica con una ragazza.

A giugno 2019, subito dopo la chiusura, ho iniziato ad avere scotomi alla vista.
Ho fatto visita neuro e oculistica e mi è stata diagnosticata emicrania con aura causa stress.

In seguito ho avuto e ho tutt'ora problemi intestinali: feci molli, in un paio di occasioni con sague e muco e al solo pensiero della mia ex avverto il bisogno e necessità di evacuare in forma diarreica.

Per ultimo, da circa un paio di mesi mi è uscita sul costato dx una sorta di macchia simile ad eczema/fungo di forma e dimensione di un medaglione che curato con pomata e compresse antimicotiche non ha sortito nessun effetto.
Sono in attesa di incontrare il mio dermatologo a fine lockdown.

Sono stato seguito da psicoterapeuta per superare abbandono con la ragazza in questione, in attesa di riprendere le sedute.

È inutile dire che da ottobre 2018, ovvero dall' inizio della storia, che sono in ansia e stress e il malessere non si è placato poi più di tanto a distanza di quasi un anno dalla chiusura.

Può la psiche influenzare così il corpo?

Grazie

[#1]  
Dr. Francesco Saverio Ruggiero

Referente scientifico Referente Scientifico
56% attività
20% attualità
20% socialità
AVELLINO (AV)
ISCHIA (NA)
TARANTO (TA)

Rank MI+ 96
Iscritto dal 2003
Prenota una visita specialistica
la psiche può influenzare il corpo e prima di arrivare a questi fenomeni i sintomi andrebbero trattati in modo adeguato.

Può rivolgersi ad uno psichiatra per un inquadramento specifico ed una terapia appropriata.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

https://wa.me/3908251881139

[#2] dopo  
Utente
Grazie Dr. Saverio.
Non ho aggiunto in precedenza che in concomitanza alla rottura con la ragazza, un familiare è stato ricoverato in attesa di trapianto, questo a giugno 2019. Ad ora siamo in attesa di intervento.

Nello specifico, come può ad es. vedere un suo contenuto su social o solo pensare a lei, scatenare una reazione di diarrea?

Grazie