Deficit attenzione visiva

Salve Medicitalia.
Non so se questo mio problema è una ossessione mentale o meno.
Ieri sera mentre guardavo una serie improvvisamente non riuscivo più a concentrarmi sui personaggi sulle facce, non è che non mettevo a fuoco le immagini ma guardavo oltre l'oggetto.
Ho sofferto sempre di ossessioni mentali di questo tipo, che mi mettevo in testa queste strane idee sulla vista etc.
Va comunque trattata una ipotetica ossessione?
Non so...
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Cosa vuol dire "va comunque trattata" ? E in che senso "ipotetica ossessione".
Comunque è proprio l'impressione che dà dalla descrizione.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Nel senso che è un'ossessione? Dicevo trattata perché so anche attraverso precedenti sedute psicoterapeutiche, che l'ossessione e il pensiero ossessivo va trattato. Però mi chiedevo se è magari un deficit di attenzione e di scarsa attenzione dovuto ad un eccessivo non so sovraccarico di pensieri che non mi aiutano a concentrarmi sulle cose.