Disturbo depressivo

Buonasera, sono 6 anni che sto cercando di curare un iniziale EPISODIO DEPRESSIVO scatenato da attacco di panico (con tutti gli antidepressivi possibili e immaginabili) , evoluto poi nel corso degli anni in DISTURBO DELRESSIVO CON CARATTERISTICHE DI TIPO MISTO ASSOCIATO AD ATTACCO DI PANICO
Ora, la diagnosi non mi è molto chiara...
Comunque dopo gli antidepressivi sono passata alla categoria degli stabilizzatori:
Prima il lamictal (con buoni risultati)
, il litio (come potenziamento e con scarsi risultati) , il Depakin chrono... con terribili risultati...
La cura adesso è:
15 mg di mirtazapina la sera
2 compresse da 25mg di quetiapina al mattino, 2 da 25 mg compresse di quietapina la sera
1 Rivotril da 2 mg al mattino e 1 da 2mg la sera
... sono sempre stanca... non ho voglia di fare assolutamente niente...
La cosa più brutta è che mi sento agitata, e depressa nello stesso momento...
Come se il cervello fosse iperattivo ma il mio
Corpo completamente depresso...
Non so, la cura non va... io ne ho provate tantissime...
Potreste darmi qualche consiglio?

Vi ringrazio molto intanto
E scusate per il disturbo
[#1]
Dr.ssa Franca Scapellato Psichiatra, Psicoterapeuta 3.9k 197 21
Sulla diagnosi avevano già risposto più volte i colleghi.
La terapia è a dosaggio ancora basso, è utile che il suo psichiatra la controlli regolarmente per modificarla se occorre. Spesso in queste forme di depressione risulta utile attivarsi, anche se non se ne ha voglia, fare un programma di attività anche ridotto, ma regolare, perché la cosa peggiore è rimanere inattiva a rimuginare sulla malattia. E' utile associare una psicoterapia, meglio se di tipo cognitivo, per gestire i sintomi.

Franca Scapellato