Strozzamento sessuale e rischi

Buongiorno.
Io e la mia partner abbiamo l'abitudine si stringere la mano intorno al collo dell' altro durante le pratiche sessuali.
L'evento che mi ha spinto a scrivere è accaduto ieri: io stringo il collo della mia ragazza, più forte del solito, e dopo qualche secondo sento che il respiro si era trasformato in una specie di grugnito, allora la guardo e mi accorgo che aveva gli occhi chiusi (tutto questo nel giro di 15 secondi) allora la lascio.
A questo punto apre subito gli occhi e contemporaneamente partono degli spasmi muscolari della zona superiore del tronco spalle e braccia comprese.
Gli spasmi durano circa 5 secondi, poi svaniscono.
Nel giro di 10 secondi riprende conoscenza dicendo di non ricordare nulla.
Posso immaginare che il mancato afflusso di sangue al cervello possa portare dei problemi, ma vorrei sapere in che modo è correlato agli spasmi di cui sopra (sembrava un mini attacco epilettico) e i rischi connessi a questa pratica.
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Alex Aleksey Gukov Psichiatra 2.8k 119 6
Gentile utente,
è noto, che le crisi epilettiche possono essere causate dagli incidenti cerebro-vascolari (ad esempio, l'ipossia cerebrale, l'ictus ischemico).

Questa pratica sessuale è ad altissimo rischio; fra i rischi: la morte, l'invalidità residua. Tali rischi si corrono anche nel caso nel quale si agisce "con esperienza".

Dunque, state praticamente oltre alla "linea rossa", ed è necessario evitare questa "abitudine", e tornare alle modalità più naturali e sane della sessualità.

Dr. Alex Aleksey Gukov

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille della risposta dottore. A questo punto le chiedo se possa esistere la possibilità di aver creato dei danni ( anche non manifesti) con questa pratica. Saluti.
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
È possibile che possiate avere provocato dei danni cerebrali con fenomeni ischiemici.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#4]
dopo
Utente
È possibile che ci siano stati danni nonostante l'esposizione così breve? Suggerite ( oltre a non ripetere più questa pratica) qualche esame?
[#5]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
La sua ragazza deve recarsi dal medico di famiglia che deciderà se è utile fare degli accertamenti.