Disturbo bipolare 2 con attacchi di panico e ansia

Gentili dottori

Ho avuto una nuova cura per il mio disturbo bipolare 2! in comorbidita’ con disturbo ansioso depressivo

Fino ad ora ho assunto Fluoxetina 40mg
Mi è stata diminuita a 20mg e aggiunti 30mg di Anafranil
Poi il seroquel devo prendere 200mg alla sera
E 200mg la mattina a rilascio prolungato
Poi SaMyr 2cp al giorno
Surmontil 30gg alla sera e Rivotril 20gg la sera mentre devo dismettere Tagornfhe assumo a 20gg.

Volevo sapere se questi farmaci portano rallentamento psicologico o danni neurologici.

Il Sanyr esattamente cosa fa?

Saluti
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
"rallentamento psicologico o danni neurologici"

Non è che sia chiaro però cosa vuole sapere.

"disturbo bipolare 2! in comorbidita’ con disturbo ansioso depressivo"

Inoltre questa non è una comorbidità, "disturbo ansioso depressivo" non significa niente di preciso, mentre bipolare II è una diagnosi.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2020
Ex utente
Sono uno studente universitario e vorrei sapere se questi farmaci come la quietiapina possono dare problemi nello studio.
Oppure può influire di più il Rivotril?
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
"Possono" in senso generale sì, ma il punto è se lo stanno dando o no, o .- se non li ha ancora presi - giudicare se li danno o meno. Soltanto che, assumendone diversi insieme, non è possibile stabilire (nel caso) quale sia il responsabile, o se lo siano tutti.