Ansia generalizzata

Salve buongiorno a seguito della visita con lo psichiatra mi ha prescritto daparox b10gocce la sera da aumentare a 15 dopo una settimana e lorazepam compresse da 1mg mattina e sera sono passati due giorni dalla cura ma avverto scarsi risultati ho insonnia irrequietezze stordimento tachicardia paura e altri ancora datemi un vostro parere per favore
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Buonasera.
La cura che le è stata prescritta è indicata per il GAD (Disturbo da Ansia Generalizzata). Deve avere pazienza, occorrono alcune settimane perchè la paroxetina faccia il suo effetto.

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-

[#2]
dopo
Utente
Lo so dottore ho paura di non uscirne da questo limbo anche e il dottore mi ha rassicurato più volte è bruttissimo mi viene da pensare che nulla sarà come prima
[#3]
dopo
Utente
Dottore una domanda ho aumentato a 15 gocce ma con effetto inverso cioè piu ansioso e umore bassissimo come mai sia sopraggiunta anche la depressione
[#4]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Finchè l'antidepressivo non inizia a svolgere la sua azione occorre aiutarsi con i farmaci ansiolitici. Lei già assume il lorazepam. Appena possibile contatti il suo specialista che sicuramente ne modulerà la dose. Non faccia da solo!
[#5]
dopo
Utente
Io inizialmente assumevo larozepam mattina e sera ma ormai non riesco più a dormire con continuità ed il dottore mi ha detto di prenderne1 la mattina e due di sera di larozepam ma io ho paura che la dose sia troppo pesante cosa ne pensa poi ho un altra domanda mi sento come una angoscia interiore e nausea e un po' sbandato sintomi che avevo associato ad uno stato depressivo che mi terrorizza
[#6]
dopo
Utente
Le 15gocce me le aveva aumentate il dottore
[#7]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Però bisogna che lei si fidi del suo dottore... Se le ha prescritto tre compresse di Lorazepam avrà avuto i suoi giusti motivi.
[#8]
dopo
Utente
Dottore se si fosse aggiunta la depressione questa cura potrebbe funzionare ugualmente ora non ho voglia di fare niente so depresso immotivato e angosciato la cura potrebbe funzionare ugualmente
[#9]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Sì, la paroxetina è un efficace antidepressivo.
[#10]
dopo
Utente
Grazie dottore ma dopo quanto si avranno gli sperati effetti io sto al 7 giorno e sto a pezzi
[#11]
dopo
Utente
Dottore ma il senso di angoscia che percepisco alla bocca dello stomaco e stonamento sono più sintomi di ansia o depressione
[#12]
dopo
Utente
Ho provato con due lorazepam e 15 gocce ma niente la sera non si dorme come devo fare
[#13]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Mi dispiace, ma non possiamo dare consigli terapeutici diretti. Occorre che lei senta il suo medico.
[#14]
dopo
Utente
Ok dldottore ma fondamentalmente è lansiolitico che non fa più effetto o c'è qualcosa per il sonno specifico ovviamente non le chiedo Nomo ci mancherebbe la domanda e perché non dormo
[#15]
dopo
Utente
La domanda che mi faccio e che ho fatto al medico e perché non dormo nonostante i farmaci speriamo che l'arcano sia svelato
[#16]
dopo
Utente
Poi faccio brutti pensieri che si scontrano con il mio stato conscio ma ritornano ugualmente in automatico io li faccio via e loro ritornano come se un altra mente volesse comandare la mia ed è faticoso tenerli a bada
[#17]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Guardi, il sonno notturno è importante. Mi sembra proprio il caso che lei contatti il suo medico per farsi aggiustare la terapia.
[#18]
dopo
Utente
Salve dottore si l'ho contattato e mi ha accennato che al posto del lorazepam inseriremo un farmaco che si chiamò sequel se ho capito bene penso serva proprio per il sonno dottore spero che almeno così riesca a riposarmi detto ciò dottore è un buon farmaco
[#19]
dopo
Utente
Cosa può dirmi è utile cmq se non sbaglio serquel si chiama
[#20]
dopo
Utente
Sono terrorizzato dal farmaco in questione so che èolto pesante
[#21]
dopo
Utente
Ho manifestato al mio medico i tumori e mi ha detto che questo farmaco non provoca assuefazione
[#22]
dopo
Utente
Il mio psichiatra ha rimodulato mettendo le gocce la mattina più una compressa di lorazepamattina e due a sera la cosa più stupida e che ho assunto le gocce sensa diluirle nell'acqua da gran stupido spero di non aver compresso lo cura anche se comunque i miglioramenti ci sono eccome
[#23]
dopo
Utente
Spero di non aver buttato tutto a mare
[#24]
dopo
Utente
Dottore gho una domanda premetto che la cura sta funzionando bene molti dei sintomi ora non ci sono l'unica cosa e che mi sento sempre un po' stonato come se avessi la testa pesante e di tanto la mia mente mi proietta immagini di continuo non so se è normale anche un pochino di stanchezza premetto che sto riuscendo a dormire di più
[#25]
dopo
Utente
Salve dottore buongiorno sono passati ormai 18 giorni dall'inizio e la situazione e nettamente migliorata ho ancora problemi con insonnia dormo poco la mattina un po' stonato ma ho come la sensazione a livello emotivo di essere anestetizzato ma perfettamente abile e connesso diciamo mancanza di emozioni in più ho qualche immagine che mi perseguita anche senza voler pensare a niente ritorna