Ansiolitici, seropram e blocco centri del respiro

Gent.mi Dottori,
faccio una domanda da ignorante che non sae da parte vostra mi basta una risposta semplice.. sono in terapia con Seropram 20 mg da quasi un mese.. va tutto bene. Ho letto per caso in internet che il Tavor e gli altri ansiolitici possono avere effetti letali sui centri del respiro se, in primis, assunti con alcool.. ma da qualche parte ho letto anche se assunti con SSRI..

Ora.. cosa c'è di vero ? Io non bevo alcolici, e ho pastiglie di Tavor da 1mg..

Capisco che ogni fisico ha la sua risposta ai farmaci.. ma con Seropram 20 mg in corpo e, per esempio, 2mg di Tavor, ammesso che io sia un fisico sano cosa rischio ?

Grazie capisco che è la solita domanda del cacchio.. ma voi siete sempre rassicuranti :-)
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Non rischia nulla. A dosi terapeutiche è uso comune assumere ansiolitici e ssri a breve distanza gli uni dagli altri. E' sconsigliato invece l'uso di alcolici.
cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Utente
GRAZIE !!!!! Questa è una bella risposta :-)
Caro Dottore, noi ansiosi ignoranti ci facciamo tante domande.. meno male che voi ci semplificate l'esistenza :-)
[#3]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
è bene farsi delle domande, ma se si cercano da soli le risposte allora si rischia di incappare in notizie false oppure di bloccarsi nella spirale dei propri dubbi. Dopo essersi posti le domande, bisogna girare le stesse a chi è più competente in quell'ambito per rispondere. Se avessi un problema fiscale o un dubbio legale, andrei a chiedere al mio fiscalista o al mio avvocato; eviterei di leggere tutto quello che mi capita a tiro.
Le faccio il mio in bocca al lupo.
Cordiali saluti