x

x

Olanzapina e aumento di peso

Buonasera gentili medici, da piu di un anno assumo olanzapina 5 mg e venlafaxina 75 mg per una depressione insorta dopo un lutto familiare...in questo periodo il mio peso è aumentato di 7 kg passando da 53 a 60...cerco di seguire una dieta bilanciata che riduce fortemente i carboidrati e privilegia le proteine...ma il mio peso non cala...cosa posso fare?...è possibile che olanzapina abbia alterato il mio metabolismo?
sono molto preoccupata
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 37.7k 899 61
Primariamente il farmaco agisce con un aumento della introduzione di cibo e successivamente avvengono modifiche metaboliche che possono essere contrastate con l'attività aerobica.
Sebbene, lei sia comunque ancora in un peso normale.

In assenza di perdita di peso si potrebbe pensare ad una variazione terapeutica.


Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/