Singola dose di paroxetina

scusate la domanda apparentemente banale, ma se prendo una singola dose di sereupin da 10mg, e poi interrompo quali sono le controindicazioni?
lo chiedo perché non trovo una risposta a questo quesito.
in quanto tempo una dose da 10 mg viene smaltita dall'organismo?
grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Perché dovrebbe mai assumere una unica compressa di farmaco?

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
perchè dovrei iniziare e ho paura di doverla interrompere se avessi effetti collaterali, la mia è solo per sapere se anche con 10mg devo rivolgermi al medico per scalare o posso interromperla senza problemi e rivedere il medico in un secondo momento. l'ho presa ieri sera e non ho dormito manco un minuto. indi per cui vorrei non prenderla più in attesa di un altro appuntamento con uno specialista.
grazie per la risposta
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
È solo una sua suggestione
[#4]
dopo
Utente
Probabilmente si. Ma vorrei cortesemente sapere in quanto tempo una singola dose esce dall’organismo e se devo scalare. Perché’ nel caso devo farlo stasera.
Grazie mille per il supporto.
La cura che mi è stata proposta prevede paroxetina a cui aggiungono rivotril 8 gcc la sera ( ma il rivotril lo prendo da 10 anni per un problema legato a una neuropatia come miorilassante prima di andare a letto). La diagnosi per la parox è distaccamento di natura lieve con ansia e depressione mista . Ho perso 10 kg nell’ultimo mese a causa di stress dovuto al lavoro e periodo di lockdown. Spero aiuti grazie
[#5]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Non può richiedere come fare variazioni alla prescrizione ricevuta come da condizioni di servizio.

Parte alla lontana con la domanda generica per poi giungere a richiedere come fare per la prescrizione.