Interazione sertralina e paracetamolo

Buongiorno dottori,

Ho iniziato da qualche settimana la cura con sertralina.
Al momento sono ad una posologia di 0.75 per arrivare alla mia dose massima di 100mg settimana prossima.

In associazione alla sertralina assumo anche se ancora per poco-visto che lo psichiatra me lo leverà- mezza pastiglia di En per dormire.

La mia domanda è: soffrendo di mal di testa, posso nei momenti in cui si acutizzano questi dolori assumere 1000mg di Efferalgan?

Sono allergico all’aspirina, quindi il paracetamolo è l’unico che mi dia sollievo.

Grazie mille.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 995 63
Il farmaco potrebbe interagire con la sertralina.

Considerando anche il dosaggio che riferisce, sarebbe utile far valutare dal suo medico di famiglia l'opportunità di trattamento estemporaneo oppure una valutazione per una terapia profilattica per il suo disturbo.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2022
Ex utente
Buongiorno dottore, grazie della risposta celere.

A quanto ho capito sertralina e paracetamolo possono interagire negativamente dottore, o ho frainteso? In tal caso quali sono i rischi di assumere sertralina da 100 e efferalgan 1000?

Grazie mille dottore
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 995 63
Il dosaggio a me pare alto.
[#4]
dopo
Attivo dal 2014 al 2022
Ex utente
Diciamo che il dosaggio dell’efferalgan da 1000 è l’unico che mi da benefici dottore, e ovviamente lo uso all’occorrenza quando mi viene mal di testa quelle poche volte al mese. Ed ho sempre preso quella proprio perché allergico all’aspirina. Mi trovo ora in empasse proprio perché mi trovo in questa nuova situazione di assunzione della sertralina e non so come muovermi su questo frangente. Se lei mi dice che efferalgan 1000 è un dosaggio alto ne parlerò anche con lo psichiatra.

Per la sertralina da 100 credo sia la dose minima terapeutica.
[#5]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 995 63
Valuterei una terapia profilattica per il mal di testa