Sertralina

Salve sono una ragazza di 34 anni e vi scrivo perché vorrei un vostro consulto.
Da circa 18 mesi a seguito della prematura perdita di mio papa (Diabetico-e k al pancreas) ho assunto sertralina a causa di attacchi di panico con una posologia di 100 mg e da qualche mese ho ridotto prima a 50 poi a 25 mg.
Sono sempre stata una ragazza molto esile con un max peso di 46/47 kg e sono alta 1, 60.
Da un paio di mesi il mio peso però è arrivato a 54 kg ed il colesterolo è 240.
La psichiatra che mi segue mi dice che non è possibile che la sertralina possa portare ad un aumento di peso e di appetito e mi ha detto di farmi la curva glicemica su 4 tempi con 75 mg di glucosio, avendo una familiarità di diabete.
Pensate che sia la strada corretta?
O è possibile che la sertralina possa far aumentare l’appetito, il peso ed i valori del colesterolo?
O ritenete che debba fare altri esami?

Attendo un vostro riscontro
Grazie infinite
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
La sertralina può dare aumento di peso ed appetito come è noto.

Avendo lei familiarità per diabete è utile indagare la condizione metabolica preventivamente.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dott. Ruggiero, e cosa mi consiglia? Che esami devo fare?
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Deve rivolgersi ad un diabetologo per una valutazione
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore seguirò il suo parere. La aggiornerò non appena avrò fatto gli esami. Grazie ancora e a presto