Il mio psichiatra ad ottobre 2007 mi ha prescritto paroxetina

Buongiorno, chiedo cortesemente un consulto, vengo al problema:per ansia e panico, il mio Psichiatra ad ottobre 2007 mi ha prescritto paroxetina e xanax.
Serupin, preso prima per qualche giorno a 10mg die poi aumentati per scarsa risposta a 2cps al dì con xanax da 0,50mg 4 volte al giorno.
Si e concordato da giugno 2008 di scalare lo xanax che da settembre e stato eliminato.
Da ottobre abbiamo provato a scalare lentamente la paroxetina da 2cps ad una e mezza per poi stabilizzarsi su mezza compressa da dicembre.
Tutto bene sino a fine marzo del 2009, quando l'ansia è ricresciuta a livelli molto alti tanto da riaumentare la dose di paroxetina ad una compressa al dì.
Vengo alla domanda: sono 7 giorni che assumo una compressa ma l'ansia se possibile e aumentata.
Chiedo se per avere effetto devo tornare alla dose di 2 compresse al giorno e se bisogna aspettare il periodo di latenza che la prima volta e stato di 3/4 settimane almeno, visto che a distanza di 7 giorni noto l'ansia se possibile aumentare, e se mi conviene nel mentre riassumere anche lo xanax o aspettare fiducioso come la prima volta.
GRAZIE PER IL VOSTRO UTILISSIMO E MERITEVOLE SERVIZIO.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Gentile utente,

la decisione di variazione del trattamento non spetta a noi.

Lo spieghiamo mille volte e lo rispieghiamo la milleunesima volta.

Per quanto riguarda il suo trattamento:

- 1 anno di trattamento puo' non essere sufficiente
- e' preferibile arrivare a 2 anni a dose piena e senza attacchi di alcun tipo
- la reintroduzione del farmaco puo' normalmente portare ai sintomi che descrive
- tali sintomi scompaiono in circa 3 settimane.

Per il resto deve parlare con il suo psichiatra.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Grazie 1.000 per la solerte e cortese risposta.