Ansia e depressione

Buongiorno, sono un ragazzo di 24 anni con una vita nella norma che da 2 anni a questa parte sono successe cose un po' strane, è iniziato tutto quando lavorando ho iniziato a fare le ore piccole (molto piccole a volte), ho avuto una febbre ma ho continuato ad andare a lavorare, dopo la febbre però i sintomi di una normalissima febbre sono rimasti, ero e sono sempre senza forze, mal di testa continuo, dolori vari, non riuscivo a respirare bene, come se non riuscissi a riempire bene i polmoni 24 ore su 24 e mi sono venuti pure 2 attacchi di panico, per fortuna solo quelle 2 volte, poi confusione mentale, perdita di memoria, visione offuscata e sensazione di sbandamento, come se non avessi equilibrio, tutto questo 24 ore su 24, anche se dormo tanto e bene non cambia nulla sul livello di energia.
la mia dottoressa mi disse che soffro di ansia e depressione, pure un neurologo mi disse che soffrivo di un esaurimento nervoso anche se non feci nessun esame, vabbè, ho iniziato una cura con cipralex a 20 mg e xanax 0, 25 mg ma niente, non è cambiato niente, allora mi sono fatto cambiare terapia e ho iniziato con solian 25 mg e adepril 25 mg, ora sono passate 3 settimane ma non è cambiato niente ugualmente.
Ora vorrei capire ma è normale che sia con che senza farmaci io mi senta sempre senza forze a 24 anni?
esami del sangue a posto, provato farmaci ma niente, è normale avere problemi di memoria, mal di testa, sensazione di confusione 24 ore su 24 e sbandamenti tutto per colpa della depressione?
a me sembra un po' strano... e a causa di tutto ciò non ho voglia di fare niente tutto il giorno, grazie mille per l'attenzione
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico igienista 45k 1.1k
Se soffre d'ansia essa va curata in modo appropriato e tempi prolungati.


Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/390698234174
https://t.me/FSRuggiero_psichiatra
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie mille per la sua gentilissima risposta Dottore, ma il problema è che anche quando sono a casa e soprattutto tranquillo non mi sento bene proprio a livello fisico e sono sotto terapia con due antidepressivi differenti l'Adepril e il Solian, come detto prima, però non vedo differenze e poi tutti questi sintomi fisici non dovrebbero presentarsi solo in determinati momenti? non capisco il nesso. Buona serata!
Segnala un abuso allo Staff
Ansia

Cos'è l'ansia? Tipologie dei disturbi d'ansia, sintomi fisici, cognitivi e comportamentali, prevenzione, diagnosi e cure possibili con psicoterapia o farmaci.

Leggi tutto

Consulti simili su ansia

Consulti su disturbi dell'umore

Altri consulti in psichiatria