Aumento di peso

Gentili Dottori buonasera, sto assumendo zoloft da novembre 2019 alla dose di 50mg che però da un paio di mesi sto scalando e ora ne assumo 25mg giorno si e giorno no.

Sto molto bene, l ansia anticipatoria e gli attacchi di panico sono scomparsi ma da un paio di mesi ho un incremento costante di peso di circa mezzo kg a settimana.

Premetto che non ho una vita super attiva, ma nemmeno prima l avevo.
Sta di fatto che, pur mangiano come sempre, continuo ad aumentare di peso, mi sento gonfia soprattutto su cosce ed addome e goffa.

Può essere ' colpa' di zoloft?

Quando l avrò sospeso del tutto ritornerò al mio peso ideale di 52kg contro i 58 di adesso?

Grazie e cordiali saluti
Michela
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.7k 1k 63
Il fatto che stia aumentando di peso solo da due mesi potrebbe non essere correlabile con la attuale riduzione del farmaco.


Oltretutto non si capisce per quanto tempo deve continuare con questa riduzione e perché il farmaco sia stato sospeso presto rispetto all’inizio della terapia.



Dr. F. S. Ruggiero


http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/