Salve sto morendo dentro dopo la morte di mia madre per colpa del covid

salve ho 39 anni non sono sposato e non ho figli sono figlio unico e mi è successo qualcosa di orribile ci siamo infettati io mio padre e mia madre di covid io e mio padre senza sintomi mia madre con una leucemia linfatico cronica di 74 anni il 4 peggiora tanto e il 5 muore dopo 15 giorni di aggravamenti in ospedale non potevo e ancora non posso uscire di casa ho dovuto organizzare tutto al telefono ma piango sempre mi sento solo ho pensato cose brutte ma per mio papa che piange sempre non ho fatto ero molto legato alla mia mamma anche se era molto di carattere ho paura e spero che questo dolore passi... o migliori... mio padre piange di continuo ha 77 anni cosa posso fare??
?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Questa è una normale condizione a seguito di un lutto improvviso come quello vissuto.

Nel tempo la situazione potrà essere più sopportabile.

Una valutazione specialistica può avere utilità dopo sei mesi dall'evento senza miglioramenti clinici.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta io ci vorrei andare subito faccio male??? mi consiglia uno psichiatra o uno psicologo ??? grazie
[#3]
Dr.ssa Franca Scapellato Psichiatra, Psicoterapeuta 3.9k 196 21
D'accordo col collega. Aiuti se stesso e suo padre occupandosi della casa, se ancora non può uscire: cerchi di fare pasti regolari, di tenere in ordine, di parlare al telefono con qualche parente o amico, anche se non ne ha voglia. Scoppi di pianto e momenti di disperazione ci sono e ci saranno per alcuni mesi, è normale.

Franca Scapellato

[#4]
dopo
Utente
occuparmi della casa fare gli stessi gesti che faceva mia madre mi fa male non ce la faccio amici ok ma senza chiamare uso molto whatsapp ....mio padre invece è chiuso in casa non vuole uscire e piange sempre
[#5]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Prendetevi del tempo e poi si troverà una soluzione ad eventuali sintomi.
[#6]
dopo
Utente
È molto molto doloroso io non credevo che un essere umano potesse sopportare tanto dolore ho tanti tanti ricordi gli abbracci le cose che faceva...è un dolore atroce ....non c è niente che lo fa passare mi ricordo troppo e se da una parte ho paura di dimenticare dall altra vorrei dimenticare per non soffrire cosi tanto mi chiedo se il tempo puo rendere piu sopportabile un dolore cosi grande.....ho paura per mio padre che soffre immensamente...il covid ci ha tolto tanto troppo ha distrutto la mia famiglia non l ho potuta vedere o salutare un ultima volta e non sono ancora potuto andare al cimitero ......sto male male dentro...mi sembra di spengermi pian piano mentre dall altra parte mi faccio forza....