Info sulla terapia farmacologica

Salve a tutti da qualche anno soffro di una forma ansiosa depressiva qualche annno fa feci cure con ciprlaex e recarmi senza risultati sospesi dopo qualche mese perché non ne traevo benefici oggi mi sono recata da una psichiatra che mi ha prescritto Dulex 30 mg per una settimana poi a 60 fino a controllo tra un mese insieme ad en gocce volevo sapere ho letto la scheda tecnica online ed è comparsa la voce allucinazioni volevo sapere se c’era il rischio che abbia allucinazioni durante la cura da premettere che comunque soffro di ipocondria quindi mi sto seriamente preoccupante ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Presumo ci sia scritto nella scheda di ogni antidepressivo. Insieme a cento altri possibili effetti collaterali.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Si ho letto sul foglio illustrativo dottore che c’era scritto allucinazioni essendo ansioso sono un po’ preoccupato di sta cosa può essere fattibile mg io abbia allucinazione ho letto su alcuni siti addirittura psicosi ma è possibile sta cosa mi scusi dottore ma domani dovrò iniziare la cura sono un po’ confuso
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Se ha una preoccupazione relativamente alla terapia, come del resto anche come nelle sue precedenti richieste, o chiarisce questi aspetti con chi ha prescritto il farmaco oppure può sentire il parere di un altro specialista dal vivo.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#4]
dopo
Utente
Scusi dottore che senso ha, andare da un altro psichiatra sono stato stamane ,volevo solo sapere informazioni su una terapia
[#5]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Lo stesso senso che ha chiedere dopo la visita ad una persona on line informazioni sulla terapia farmacologica ricevuta poche ore prima.
[#6]
dopo
Utente
Si ho capito lei ha perfettamente ragione io volevo solo un parere in merito tutto qui
[#7]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Vuole un parere su una cosa che è decisa. Questo è il suo sintomo e cerca rassicurazioni afinalistiche per placarlo.

Quindi, questa operazione si ripete sempre ma non porta a nulla.

Se riceve le rassicurazioni è felice ma in realtà le viene fatto solo un cattivo servizio perchè procrastina i trattamenti validati per poi trovare soluzioni alternative.
[#8]
dopo
Utente
Dottore ha perfettamente ragione cercherò di seguire tutte le linee guida per stare un po’ meglio anche perché sono stato già messo a mio agio dal mio curante grazie mille delle risposte a lei e al dottor pacini vi ringrazio molto e buon lavoro
[#9]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Mi scusi ma quindi scrivono delle cose a caso sui foglietti che sono false per spaventare le persone. Poi ovvio, se uno cerca di interpretarle in questa chiave, ogni foglietto è pieno di effetti anche gravi, e comunque ci sono sempre eventi imprevedibili quali allergie per esempio.
Quindi, se uno usa questo criterio, non si arriva ad alcuna rassicurazione.