Problemi al cuore, ansia oppure no?

Salve, avrei bisogno d'aiuto in quanto non riesco più a reggere una tale situazione.
Premetto che sono un ragazzo di 20 anni e anche per questo sento che c'è da fare chiarezza, vista la mia giovane età.
Da circa 2 anni anteposti ad un leggero trauma ho iniziato a soffrire d'ansia, soprattutto la sera/notte, in cui sentivo di dover controllare il respiro, che era affannoso, ma la cosa che mi più mi preoccupa, è il fatto che da quel momento alcune sere ho iniziato ad avere come dei colpi al cuore, molto simili alla sensazione di quanto sopraggiunge uno spavento improvviso, e annesso al colpo al cuore spesso mi mancava il fiato.
Vorrei sapere se sia il caso di preoccuparmi perché questi ''colpi'' in alcuni periodi capitavano molto spesso, non tutte le notti ma diciamo 1 su 3, e a volte anche più di uno nella stessa notte.
Temo per la salute del mio cuore, vorrei sapere che cosa sono questi colpi e cosa si può fare.
Grazie infinite a chiunque risponderà.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Sono banali extrasistoli esacerbate dalla sua ansia

si tranquillizzi

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso