Depressione o borderline? ho diritto ad un sil?

Buongiorno, mi chiamo Daniele, ho 30 anni e da circa 5 anni sono autolesionista con un tentato suicidio alle spalle.
Tuttora assumo xanax, mutabon e talofen con depakin.
Ho difficoltà a relazionarmi con le persone specie in ambienti affollati e credo di soffrire anche di crisi di panico tanto che non riesco a parlare bene davanti a numerose persone, ho già preso parte a terapia individuale e di gruppo, e a due settimane di day hospital in psichiatria.
Non so se sia normale depressione o sindrome borderline.
Per un miglior inserimento nella vita di tutti i giorni, potrei rientrare nella categoria di poter fare domanda di SIL?

grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Dopo cinque anni non dovrebbe chiedersi quale possa essere la sua diagnosi, soprattutto se ha già fatto diversi trattamenti.

Deve chiarire questo aspetto con i suoi curanti, come anche per l’inserimento in categorie speciali.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Purtroppo negli ultimi mesi, mi sono trasferito, continuando le cure è emerso che potrebbe trattarsi di una forte depressione. Purtroppo gli atti di autolesionismo continuano... E solamente ora mi era stata ventilata una ipotesi SIL. Senza più averla approfondita, per questo avrei gradito sapere a grande linee di cosa si trattava e se potessi rientrarne. Grazie.
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Deve sempre chiarirlo con chi l’ha proposto