Utente
Gentili dottori,

Assumo da circa un mese entact da 20 mg al mattino e aripiprazolo 5 mg la sera.

Da un po' di giorni però ho difficoltà a stare seduto, a rilassarmi davanti la tv, ho bisogno per forza di fare qualcosa e non riesco in alcun modo a tener ferme le gambe (pena sensazione di fastidio o dolore).

Lo psichiatra mi ha detto che possono essere delle somatizzazioni dell ansia e mi ha alzato il dosaggio a 10 mg.
Leggendo però il bugiardino e su internet vedo che non sono il solo e che può essere dovuto proprio dall aripiprazolo.
Può alzare il dosaggio risolvere questa situazione?
O può essere un effetto collaterale?

[#1]  
Dr. Francesco Saverio Ruggiero

Referente scientifico Referente Scientifico
56% attività
20% attualità
20% socialità
AVELLINO (AV)
ISCHIA (NA)
TARANTO (TA)

Rank MI+ 96
Iscritto dal 2003
Prenota una visita specialistica
Potrebbe essere un effetto collaterale.


Dr. F. S. Ruggiero

http.//www.francescoruggiero.it
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

https://wa.me/3908251881139

[#2] dopo  
Utente
Gentile dottore la ringrazio per la celere risposta.

Quest effetto collaterale potrebbe svanire aumentando il dosaggio? C'è una sorta di razionale nell indicazione dello psichiatra?
Nel caso non ci fosse alcuna logica penserei di sentire un altro parerr medico

[#3]  
Dr. Francesco Saverio Ruggiero

Referente scientifico Referente Scientifico
56% attività
20% attualità
20% socialità
AVELLINO (AV)
ISCHIA (NA)
TARANTO (TA)

Rank MI+ 96
Iscritto dal 2003
È possibile che con l'aumento possa ridursi.

Il farmaco solitamente dà statisticamente meno questo tipo di effetto e potrebbe diminuire
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

https://wa.me/3908251881139

[#4] dopo  
Utente
Gentile dottore.... Aumentando il dosaggio alla fine son finito in ospedale... Alla fine mi è stato cambiato l aripiprazolo con la quetiapina! Vorrei chiederle per favore... Siccome dovrei assumere 150 mg per i primi giorni e poi 300 mg.....

Sommare due pillole a rilascio prolungato da 150 mg equivalgono a una pasticca da 300 mg a rilascio prolungato o differiscono?grazie