Utente
Salve, da circa qualche anno a lavoro soffro di ansia e umore basso che con il passare dei giorni a lavoro mi aumenta e mi porta difficoltà a digerire e stipsi.

Ho iniziato una cura da uno psichiatra con Daparox (1 goccia ad aumentare fino a 20) per 2 mesi.

All’inizio di Daparox ho subito gas intestinali e mal di stomaco è un po’ di diarrea (il che da una parte e bene perché come detto soffro di stitichezza).

Il problema consiste principalmente che quando sono a casa a riposo con una tisana alle erbe non ho problemi e vado bene in bagno Ma a lavoro soffro di stitichezza anche con questa.

Secondo voi, so che non si possono dire i farmaci perché ogni persona è a se, ma esiste un antidepressivo per ansia, agitazione e un po’ di depressione tollerabile che non dia troppa noia?
Grazie

[#1]  
Dr. Matteo Pacini

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
ALESSANDRIA (AL)
VIGEVANO (PV)
MILANO (MI)
BRESCIA (BS)
ROMA (RM)
PISA (PI)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2006
Prenota una visita specialistica
Non ho capito: che c'entra l'antidepressivo che sta assumendo con il fatto che abbia stipsi, che ha detto essere un problema già di partenza ?
Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Visite e Consulti Skype : "Studio Psichiatrico Pacini"

[#2] dopo  
Utente
Mi scusi dottore mi sono espresso male. Quando vado a lavoro faccio 8-17/ 8-18 non sono mai tranquillo e quando torno a casa non riesco mai ad andare in bagno.
Invece quando ho la mattina libera riesco meglio.
Il tutto è dovuto ad ansia e stress e agitazione mi è stato detto e sono in cura per questo .
Il Daparox non mi peggiora la stipsi anzi , ma il problema è mal di stomaco con gas e meteorismo , dovrei arrivare a 20 gocce ma ad 7 è già gonfio tanto.
Non so se è dovuto al farmaco .
Chiedevo se esisteva una classe di ssri che dava meno problemi fisici per problemi di ansia e agitazione e umore basso.

[#3]  
Dr. Francesco Saverio Ruggiero

Referente scientifico Referente Scientifico
56% attività
20% attualità
20% socialità
AVELLINO (AV)
ISCHIA (NA)
TARANTO (TA)

Rank MI+ 96
Iscritto dal 2003
Ancora non è giunto minimamente al dosaggio terapeutico e già si pone in modo dubbioso rispetto alla terapia farmacologica.


Fino al raggiungimento della dose terapeutica alcuni effetti sono amplificati e tendono a scomparire nel tempo.
Deve avere pazienza.


Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it
https://www.instagram.com/psychiatrist72/
https://wa.me/3908251881139
https://swite.com/psychiatrist72

[#4] dopo  
Utente
Grazie dottore per la sua risposta
Secondo lei il daparox per ansia acuta e agitazione è un ottimo farmaco o ce ne sono di migliori con minori effetti collaterali?
Ho letto su molte recensioni che può dare aumento della fame.
Avendo una fame nervosa può innescarla ancora maggiormente ?
Grazie ancora dottore

[#5]  
Dr. Matteo Pacini

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
ALESSANDRIA (AL)
VIGEVANO (PV)
MILANO (MI)
BRESCIA (BS)
ROMA (RM)
PISA (PI)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2006
Il daparox serve per determinate diagnosi. "Ansia acuta e agitazione" non è una diagnosi.
Che dia appetito è abbastanza frequente, ma con variazioni di peso non sempre rilevanti.
Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Visite e Consulti Skype : "Studio Psichiatrico Pacini"