Utente
Salve, da Gennaio 2020 assumo zarelis 112, 50 al gg, con aggiunta di xanax rp da 2 mg
Da Maggio ho iniziato ha togliere xanax, arrivando a7 gocce la mattina.

È normale sentire ansia un po’ più marcata, quando tolgo più gocce ha settimana (adesso ne tolgo 2) ?

Cioè i sintomi di astinenza, come si fa’ ha nn confonderli con l’ansia generalizzata, di cui soffro?

[#1]  
Dr. Francesco Saverio Ruggiero

Referente scientifico Referente Scientifico
56% attività
20% attualità
20% socialità
AVELLINO (AV)
ISCHIA (NA)
TARANTO (TA)

Rank MI+ 96
Iscritto dal 2003
Prenota una visita specialistica
Da maggio a novembre ci sono altri sei mesi per cui è possibile che questi siano sintomi ansiosi da ricaduta.

Deve far rivalutare la situazione.



Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it
https://www.instagram.com/psychiatrist72/
https://wa.me/3908251881139
https://swite.com/psychiatrist72

[#2] dopo  
Utente
Salve dottore, pure se quest’ansia è gestibile?
È dura 3/4 gg e poi sto’ bene, fino alla prossima fase dello scalare?
Naturalmente sono seguito dal medico per lo scalare !!

[#3]  
Dr. Francesco Saverio Ruggiero

Referente scientifico Referente Scientifico
56% attività
20% attualità
20% socialità
AVELLINO (AV)
ISCHIA (NA)
TARANTO (TA)

Rank MI+ 96
Iscritto dal 2003
[#4] dopo  
Utente
Mi scusi dottore, ma perché devo richiederlo al mio curante?
Non ho chiesto nessuna prescrizione medica,
ho chiesto per sintomi che si presentano, quando faccio una variazione della terapia, stabilita con il mio dottore,
dato che anche voi siete professionisti, è statisticamente vi confrontate, con questo tipo di problema
Comunque va bene seguirò il consiglio del mio medico
Grazie

[#5]  
Dr. Francesco Saverio Ruggiero

Referente scientifico Referente Scientifico
56% attività
20% attualità
20% socialità
AVELLINO (AV)
ISCHIA (NA)
TARANTO (TA)

Rank MI+ 96
Iscritto dal 2003
Lo deve riferire per capire se è opportuno fare delle modifiche.

Una sintomatologia di questo genere non ha una logica legata alla sospensione e sembra un fenomeno suggestivo che appare come una ricaduta.

Per la conferma deve necessariamente parlare con il suo psichiatra.
https://www.instagram.com/psychiatrist72/
https://wa.me/3908251881139
https://swite.com/psychiatrist72

[#6] dopo  
Utente
Dottore,sono lontano come sintomi anni luce da Gennaio 2020(da quando ho iniziato la cura e stavo malissimo)è un ansia molto più gestibile
È che lo xanax mi da’ molta dipendenza psicologica, adesso che sto’ quasi alla fine ho più ansia di nn prenderlo più !!
Però lo tolgo e vediamo come va’,il mio medico dice che sintomi da astinenza si possono sempre presentare durante lo scalare!!
Grazie

[#7]  
Dr. Francesco Saverio Ruggiero

Referente scientifico Referente Scientifico
56% attività
20% attualità
20% socialità
AVELLINO (AV)
ISCHIA (NA)
TARANTO (TA)

Rank MI+ 96
Iscritto dal 2003
[#8] dopo  
Utente
Dottore ma nn ho deciso io, è il medico che ha detto che dobbiamo togliere lo xanax, io ho chiesto spiegazioni su un sintomo, e avevo chiesto un parere su questo sito!!
Non sono mica medico,volevo solo un altro parere, anzi oggi mi sento già bene, per questo sopponiamo con il mio dottore che sua più un problema di scalare xanax!!
Non è che se voi mi date un parere io lo seguo, al limite lo riferirei al mio medico !!

[#9]  
Dr. Francesco Saverio Ruggiero

Referente scientifico Referente Scientifico
56% attività
20% attualità
20% socialità
AVELLINO (AV)
ISCHIA (NA)
TARANTO (TA)

Rank MI+ 96
Iscritto dal 2003
Lei chiede se in sintomi possono essere ricondotti alla sospensione. Vengono fornite ipotesi e risposte alle quali ribatte sempre a modo suo.


Qui non stiamo a discutere del fatto che sia deciso che deve sospendere il farmaco.

Ha la risposta sempre pronta anche quando le si dice che lo deve riferire al suo medico eppure non le basta.

Siccome chiede notizie on line, deve avere l’atteggiamento di sapere che dall’altro lato c’è un medico, non è una discussione alla pari.

Quindi, che vuole fare?

Lo dirà al suo medico o continuerà a chiedersi cosa potrà mai essere?
https://www.instagram.com/psychiatrist72/
https://wa.me/3908251881139
https://swite.com/psychiatrist72

[#10] dopo  
Utente
Dottore, io le ho semplicemente detto che nn è una ricaduta, non mi permetterei mai di andare a discussione, con un medico dopo che gli ho chiesto un parere
Il mio medico già sa’ tutto, è lei che forse nn accetta le mie risposte
Mi scusi, lei nn mi conosce e ha parlato di una ricaduta, io le ho semplicemente detto che nn è possibile una ricaduta, perché non sono hai livelli di ansia di prima di inizio terapia
Comunque la ringrazio per le risposte
E seguo le indicazioni del mio medico come sempre !!
Arrivederci