Quetiapina 25mg come farmaco d'emergenza in quarantena e aumento peso

Gentile dottore,
Sono in quarantena con un positivo in casa e in episodio misto bipolare.
Chiamando il medico mi ha detto di mettere un "tampone" per il momento con Quetiapina 25mg.
Siccome sono in dieta ipocalorica perché sofferente al fegato e con transaminasi alte, un dosaggio simile di Quetiapina solo fino alla fine della quarantena può farmi aumentare di peso.
O meglio, si può resistere alla fame con soli 25mg di Quetiapina?

Molte grazie.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Non ho capito sofferente al fegato di che cosa.. Non è che intende che ha le transaminasi alte in relazione ad un fegato grasso, e che questo è in relazione al sovrappeso ?
Altrimenti con "sofferente al fegato" si penserebbe ad altro.
Sta chiedendo semplicemente se un effetto collaterale può dare fastidio alla dieta, essendo appetito. Ovviamente.
Ma il medico deve trattare una condizione a quanto ho capito non trascurabile come uno stato misto, peraltro con dose minima di questo farmaco, e non è che le alternative non possano far aumentare l'appetito.
Resistere alla fame non significa niente di preciso.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Si dottore, steatoepatite non alcolica.
Grazie.