Ho avuto problemi di insonnia grave, ora prendo la quetiapina 100 e ho problemi di stipsi

Ho avuto problemi di insonnia grave, ho preso varie benzodiazepine senza risultato, uno specialista mi ha suggerito la quetiapina 100 1cpr la sera e dormo discretamente solo che mi è venuta una stitichezza grave.
Cosa fare?
Come risolvere la stitichezza mantenendo la quetiapina che sta funzionando?
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Ci sono diversi metodi per risolvere la stipsi. Innanzitutto una regolare alimentazione con maggiore apporto di fibre, un idoneo apporto di liquidi (acqua) e movimento. Successivamente si può intervenire con integratori che contribuiscono ad apportare fibre o con farmaci che con diversi meccanismi aiutano il transito intestinale. Sarebbe opportuno però valutare assieme allo specialista di riferimento le possibili soluzioni, tra le quali, anche la possibilità di modificare il dosaggio della quetiapina o cambiare la strategia farmacologica.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it