Etizolam per 7 giorni da' dipendenza??

Buongiorno, per un problema d'ansia e insonnia il medico mi ha prescritto Etizolam 10 gocce al giorno per 3 volte al giorno per un limite massimo di 7 giorni.

Volevo chiedere se questo farmaco si puo' sospendere al termine dei 7 giorni o bisogna scalare gradatuamente come per altre benzodiazepine.

Grazie.
[#1]
Dr.ssa Franca Scapellato Psichiatra, Psicoterapeuta 3.9k 196 21
Rischi di dipendenza non ce ne sono per un periodo così breve. Se l'ansia è dovuta a una situazione occasionale alla sospensione non ci sono problemi. Altrimenti alla sospensione l'ansia torna uguale a prima, perché la benzodiazepina è un sintomatico, un "coperchio" che non risolve eventuali problemi sottostanti.

Franca Scapellato