Farmaci e italia

Salve,
soffro di ansia generalizzata grave,
e insonnia totale.

Per l'ansia approssimativamente avevo tamponato, ma dopo sorta l'insonnia sono caduto nel baratro,
viaggi per l'italia per consulti con psichiatri, ricoveri in clinica,
continui emergenze al pronto soccorso per i farmaci presi per calmarmi, crisi epilettiche.

Come mai in Italia non esiste un farmaco per l'ansia o insonnia a lungo termine?

Il mercato è dominato dalle benzodiazepine cosi come qualsiasi informazione su ansia e insonnia in rete.

Mentre negli altri paesi ci sono molti piu farmaci e con meno effetti collaterali.

Lo so che cancelerete il messaggio
Ma è possibile che la salute dei malati dipenda dalle mazzette delle multinazionali farmaceutiche e non dalla scienza medica?

Possibile che ci sono continuamente rappresentanti dai medici a pubblicizzare farmaci come se fossimo al mercato?

Ogni tanto vedo qualche video di confessione di medici che affermano di essere stati pagati per "spingere" un farmaco?

E continuiamo a parlare di Al Capone?

Grazie
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Un messaggio completamente sconclusionato.
Le offese le vada a fare altrove, sono veramente imbarazzanti per lei che le fa.
Ma sopratutto,

"Come mai in Italia non esiste un farmaco per l'ansia o insonnia a lungo termine?"

In tutto questo suo giudizio così definitivo su tutta la scena non si capisce come sia giunto a questa conclusione totalmente infondata. Ce ne sono svariati, comunissimi.

O non ha la minima informazione sui farmaci disponibili, oppure Lei non parla di cure e di diagnosi, ma magari di farmaci che usa da solo o vorrebbe usare da solo, o di cui abusa, mettendosi in mente che siano i farmaci che si usano per l'insonnia cronica, tipo benzodiazepine.

Quindi chieda pure scusa per il tono del messaggio, e magari spieghi come mai fa affermazioni così palesemente fuori dalla realtà. Cosa c'entri poi in tutto ciò il tema delle mazzette etc lo sa solo Lei.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini